mercoledì 1 luglio 2015

Arrivederci giugno

Quest'anno la primavera, con i suoi colori ed i suoi profumi è arrivata in ritardo.
Qui alla Maisonnette è stato un susseguirsi di fioriture: prima è stata la volta degli iris, poi il lillà, il glicine, le margherite ed i fiori di campo, in seguito le rose della tenuta ed il gelsomino che con il suo profumo stordisce tanto è forte.Verso fine giugno fioriscono le ortensie, ne rubacchio sempre qualche fiore e le metto in casa, hanno un colore stupendo e sono meravigliose














 Amo questo periodo dell'anno, si inizia a mangiare fuori, ad invitare gli amici per un barbecue, fare i picnic ed i giochi nel prato, mi sento davvero fortunata a vivere in un posto così.




















Una rigogliosa fioritura è stata quella della mia adorata lavanda che non mi delude mai e mi regala sempre dei fiori profumatissimi che uso per profumare i cassetti, o nelle ricette di cucina. Ne ho diverse qualità, da quella inglese alla pinnata, dalla dentata alla blu, il mio angoletto di aromatiche è molto ricco, dovrò dedicargli un post a parte.








 A metà maggio sono sbocciate le mie stupende rose inglesi,un paio acquistate da poco dal vivaio,  devo dire che mi stanno dando tanta soddisfazione, ora siamo alla seconda fioritura ed è meravigliosa, alcune profumatissime come la blu girl, altre no ma ugualmente stupende.Trovo un piccolo lusso recidere qualche rosa e metterla in vasetti nei vari angoli della casa.








Apricot Rose dal profumo forte e avvolgente

La Camelot, dal profumo delicato

Lavender Rose o Blu Girl, profumo  intensità media 



Da quando abito quì è un susseguirsi di  profumi e colori.
Flora e fauna in continuo cambiamento a seconda della stagione, è bello poter andare al passo con la natura, seguire i suoi cicli che ci regalano sempre fiori e frutti meravigliosi, specialmente con l'orto, abbiamo fatto quest'anno quello estivo e siamo davvero soddisfatti, ma di questo ne parlerò in un altro post.
Un saluto a tutti al profumo di primavera









Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi