sabato 30 giugno 2012

Nautical Party

BENVENUTI A BORDO!

Sabato scorso ho organizzato per Stefano una festa per festeggiare i suoi 40 anni.
Il tema della festa era  lo stile nautico, abbiamo spedito gli inviti (blu con àncora disegnata) nei quali abbiamo specificato il dress code della serata: tutti vestiti in stile marinaro.
Per le decorazioni mi sono ingegnata con ciò che avevamo raccolto al mare l'estate scorsa:
rami trovati in spiaggia, conchiglie, sabbia, arricchite con corde nautiche,candele e gocce di vetro.
 Un termometro igrometro malandato, una cassetta della frutta ridipinta,una vecchia rete dei pescatori, una lanterna un tempo arancione, hanno contribuito a conferire al tutto un aspetto vissuto di vita di mare.
Non potevano mancare delle sagome in cartoncino per il photobooth, che in questo caso ho voluto creare a tema pirati.Ho pensato inoltre di far lasciare un messaggio in bottiglia ad ogni invitato, come ricordo della serata.
Anche i bunting sono stati realizzati a mano, ed ho creato vari angoletti di conversazione ognuno con il proprio tavolinetto abbellito da candele e gocce di vetro.
Una frase alla quale il festeggiato è molto legato, faceva bella mostra di se in una cornice "sabbiata".
Tra le varie leccornie ho preparato dei polpi  fatti con i wurstel, potete trovare un video tutorial quì e non poteva mancare un barilotto di birra con rubinetto :)

Per ottenere l'effetto di ondine sulla torta, ho passato una spatolina a zigzag sulla panna montata, l'ho rifinita con lamponi e mirtilli freschi e sopra ho posto un piccolo bunting realizzato con carta scrap.
 Stefano ha gradito molto la festa,tutti gli amici sono rimasti contenti e ci hanno fatto tanti complimenti...che dire, questo mi ha ripagato di ogni fatica  :)

























4 commenti:

  1. che uomo fortunato, con te che sei una meraviglia, quanta dolcezza e quanta premura nell'organizzare una festa così carina!!
    grande!!!! e fa gli auguri a Stefano da parte mia!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Manu,che dolce che sei!
    Stefano ti ringrazia tanto degli auguri ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, Sara! E' tutto delizioso, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio cara Elena, un abbraccio :)

    RispondiElimina

Lettori fissi